Minini S.p.a.

L’azienda Minini S.p.A. è protagonista nel mondo del packaging fin dal 1928 ed è cresciuta, evolvendosi, al passo con le tecnologie più efficaci ed efficienti del settore. Il 1994 fu l’anno della vera intuizione: Bruno Minini si fece carico dell’esigenza di un maggior impegno nella tutela dell’ambiente. Minini inizia a importare e distribuire i Big Bag sul mercato italiano e a diventare uno dei punti di riferimento di questo innovativo metodo di imballaggio per i settori: alimentare, agricolo, chimico, plastico ed ecologico.

2011

MININI

Sviluppo sito, ottimizzazione e posizionamento, motion graphics, monitoraggio e ampliamento

Web design

Richiesta

La crescita dell’azienda e la conoscenza del Brand non erano espressi in modo coerente sul web. La richiesta è stata di rafforzare anche nella comunicazione digitale la brand awareness riconosciuta e di raccontarne bene l’identità e i progetti di Minini S.p.A.
Dopo questo primo passo la necessità è stata quella di avere una strategia web integrata con la comunicazione diretta che aumentasse la penetrazione del mercato Italiano e l’aumento delle vendite con clienti conosciuti e potenziali.

Soluzione

Realizzazione del web design su misura e sviluppo del sito web con struttura studiata in ottica posizionamento di tutte le pagine strategiche per raggiungere l’obiettivo condiviso in 3 lingue. In seguito abbiamo sviluppato strategie on page specifiche per aumentare le richieste di fornitura Big Bag nei settori specifici nel mercato Italia.
I nuovi progetti e le nuove strategie sono in fase di sviluppo con l’ottica di consolidare gli obietti raggiunti e per raggiungerne di nuovi nel medio/lungo periodo.

Il nostro lavoro
inizia sempre
con un incontro.

CONTATTI